Home -> Venezia -> Consiglio comunale di Jesolo in visita al cantiere del museo di storia naturale

Consiglio comunale di Jesolo in visita al cantiere del museo di storia naturale

Su invito del sindaco, Valerio Zoggia, questa mattina il Consiglio comunale è stato in visita al cantiere del nuovo museo civico di storia naturale in fase di costruzione nell’area del parco commerciale Laguna Shopping.
Assieme ai consiglieri di maggioranza e minoranza, al sindaco Zoggia e all’assessore al Turismo Flavia Pastò anche la progettista della nuova sede museale, l’architetto Giovanna Mar e i rappresentanti della società Numeria Sgr e dell’impresa che sta realizzando i lavori.


I consiglieri hanno potuto vedere da vicino l’imponente struttura di cinque piani e 4.200 di superficie caratterizzata da una grande scala centrale che si apre sui diversi piani e che sarà sovrastata da un lucernario posto sulla sommità per permettere l’ingresso della luce naturale. Nei diversi livelli troverà posto la notevole collezione prima ospitata nelle ex-scuole “Carducci”.
All’ultimo piano sarà realizzata anche una terrazza panoramica con vista su mare e laguna dotata di una copertura in vetro a protezione dalle intemperie.
“Volevamo che il Consiglio comunale si rendesse conto in prima persona dell’importantissima opera in fase di costruzione che sarà interamente di proprietà pubblica – commenta il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia – e altro importante elemento di attrazione capace di valorizzare la nostra città.
Parliamo di una struttura di pregio, dal valore di oltre 7 milioni di euro che darà nuovo impulso al lavoro fatto negli anni dai curatori del museo di storia naturale e le loro preziose collezioni”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*