Consegnati i lavori per il secondo stralcio della pista a sbalzo di via Pordelio al Cavallino

Partiranno a fine aprile i lavori per la realizzazione del secondo stralcio della pista a sbalzo sulla laguna veneziana.
I tratti interessati al percorso ciclopedonale saranno quelli di Cavallino, Ca’ Pasquali, Ca’ Vio e Ca’ Savio.
I primi interventi previsti, da avviarsi a ridosso della stagione estiva, si concentreranno nel tratto di Ca’ Pasquali, per realizzare la palancolata a sostegno della struttura a sbalzo che collegherà la pista esistente all’area della cavana.
L’ufficio tecnico, al fine di consentire le operazioni in sicurezza e per non intralciare la viabilità a Ca’ Pasquali, limiterà il traffico ad una corsia per senso di marcia per tutta la durata dei lavori, con sospensione dei cantieri da luglio a settembre.
L’amministrazione comunica inoltre che in questi giorni stanno terminando i lavori di antiscalzamento e messa in sicurezza delle mura di contenimento delle piarde di via Pordelio, mentre per maggio inizierà il countdown di 150 giorni dei lavori a carico del Comune per completare e abbellire le piarde panoramiche con l’arredo urbano.
Sempre i primi di maggio inizieranno anche i lavori della nuova pista ciclabile che da via Vettor Pisani, altezza scuole medie di Ca’ Savio, passa per via di Ca’ Vio, congiungendosi alla pista a sbalzo di via Pordelio.