Venezia

Confcommercio/Webinar per le linee guida per riaprire in sicurezza

Confcommercio presenta le linee guida per le attività commerciali ed i pubblici esercizi e nel frattempo condivide le iniziative di protesta dei commercianti di questi giorni.

Si stanno susseguendo le iniziative da parte degli imprenditori (tra presenza – distanziata – nelle piazze e accensione delle luci nelle varie attività), nate in modo spontaneo e civile per attirare l’attenzione sui problemi che stanno vivendo le attività commerciali e per chiedere la possibilità di riavviare l’attività.

“Manifestazioni civili come queste – commenta il presidente di Confcommercio San Donà-Jesolo, Angelo Faloppa – possono aiutare anche noi associazioni a sostenere le battaglie che ininterrottamente stiamo portando avanti da più di due mesi. Siamo convinti che, nel rispetto della sicurezza e degli ingressi contingentati, alcune attività (come abbigliamento e accessoristica) possano riprendere subito con le loro attività, cosa che aiuterebbe a smaltire una piccola parte di scorte che erano state acquistate per la primavera. Anche alcuni hotel di Jesolo accenderanno le luci per solidarietà con i colleghi, illuminando la via principale del Lido”.

WEBINAR GIOVEDI’ 7 MAGGIO – ORE 15

Dopo il successo dell’assemblea generale della scorsa settimana, con circa 750 partecipanti, Confcommercio ha previsto un nuovo appuntamento, nel corso del quale saranno presentate le linee guida per le attività commerciali e per i pubblici esercizi elaborate da Fipe/Confcommercio ed adottate dalle altre categorie per il settore bar, ristoranti, pizzerie, chioschi… presentate già al Governo e che rappresentano una importante indicazione per la ripresa delle attività, nel pieno rispetto della sicurezza.

“Sono delle linee guida frutto del lavoro di mediazione e di una attenta analisi che ha tenuto conto delle giuste esigenze degli imprenditori, così come del rispetto della sicurezza per i clienti”, ha detto il presidente di Confcommercio San Donà-Jesolo, Angelo Faloppa per questa iniziativa promossa dall’Unione Provinciale. Prenderà parte all’incontro anche un noto virogolo.

Giorgio Palù – Professore emerito all’università di Padova, presidente uscente della società europea di virologia, nonché consulente del presidente del Veneto, Luca Zaia
Guido Lazzarelli – Direttore centrale politiche del lavoro e welfare di Confcommercio
Roberto Calugi – direttore generale federazione italiana pubblici esercizi Fipe
David Borrelli – Area sviluppo, nuove tecnologie e finanziamenti europei di Confcommercio
Gianluca Forcolin – Vice presidente del Veneto e assessore al bilancio
Massimo Zanon – Presidente Confcommercio unione Venezia e Rovigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button