Conegliano: 23enne da in escandescenze, danneggia vetture, fermato con lo spray urticante

Si svolgerà in tarda mattinata l’udienza per direttissima a carico del 23enne di origini marocchine, già noto alle Forze dell’Ordine, arrestato nella serata di ieri a Conegliano dai Carabinieri per resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.
Le pattuglie di Carabinieri e Polizia Locale erano intervenute verso le 18.30 nei pressi del complesso Corte delle Rose dove era stata segnalata una quindicina di soggetti che stavano litigando fra loro e importunando i passanti.
Proprio l’arrestato, a petto nudo e in evidente stato di alterazione, ha mantenuto un atteggiamento provocatorio, minacciando le forze dell’Ordine, scagliando una bottiglia di birra in strada, andando poi a urtare un’auto ferma nel traffico, salendo e danneggiando un altro veicolo posteggiato e infine si è avventato su una terza vettura colpendo lo specchietto retrovisore.
Alla fine è stato immobilizzato a seguito di una colluttazione con le forze dell’ordine che hanno dovuto far uso anche dello spray urticante in dotazione.
Due Carabinieri hanno riportato lesioni guaribili in alcuni giorni.