Venezia

Condannato il 24enne che ha causato l’incidente avvenuto a Salgareda, costato la vita a Nicolò Minello e il ferimento di due ragazzi

Oggi, giovedì 27 ottobre 2022, a poco più di due anni dalla tragedia, in Tribunale a Treviso, avanti il Gup, ha patteggiato la pena di due anni e otto mesi di reclusione Patrik Angeli, 24 anni, di Musile di Piave, per aver provocato il terribile incidente costato la vita, a soli 22 anni di Nicolò Minello, di Noventa di Piave, con l’aggravante di aver causato lesioni stradali gravi ad altre persone e di essersi messo alla guida in stato di ebbrezza.
Trattandosi di condanna superiore ai due anni, il giovane non potrà avvalersi della sospensione condizionale: con ogni probabilità il suo legale chiederà l’affidamento ai servizi sociali.
Gli è stata inoltre sospesa la patente, sempre per due anni e otto mesi.

Il dramma, si è consumato a Salgareda, nel Trevigiano, il 18 ottobre 2020, poco prima delle 23.
Cinque amici e quasi coetanei, tutti residenti tra Noventa e Musile di Piave e Meolo, avevano trascorso la serata alla pizzeria Nuovo Ronche di Piavon di Oderzo e stavano rientrando a casa quando Angeli, percorrendo via Pizzocchera, nell’affrontare una curva a sinistra ha perso il controllo dell’auto che è finita nel fossato laterale ribaltandosi.
Il conducente se l’è cavata con ferite lievi, ma ai quattro trasportati è andata molto peggio: tre di loro sono stati trasportati all’ospedale Ca’ Foncello con gravi traumi, due in Terapia intensiva in prognosi riservata, mentre purtroppo Nicolò, seduto sul sedile posteriore come i due amici ricoverati in rianimazione (sopravvissuti ma con pesanti conseguenze) non c’è stato nulla da fare, è deceduto sul colpo.

Tutte le parti offese del terribile incidente si sono affidate a Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini.

I familiari di Nicolò da tempo hanno scelto di concentrare tutte le loro energie positive per ricordare il loro caro.
Sono già in corso i preparativi per la seconda edizione del “Mina con noi”, che si conta di organizzare per il prossimo 14 gennaio 2023: questa volta sarà un torneo di calcio a cinque che si disputerà al palazzetto dello sport di Noventa di Piave.

Articoli correlati

Back to top button