Prendi notaTreviso

Concorso Sicurezza Stradale della Regione Veneto, vincitrici tre scuole superiori della Provincia di Treviso

L’Istituto Isis “Obici” di Oderzo è risultato vincitore del concorso dedicato alla sicurezza stradale organizzato dalla Regione Veneto nell’ambito del Piano Regionale di Prevenzione dal titolo “Vivi Bene Veneto”. Ma a completare il podio altre due scuole superiori della Provincia di Treviso: secondo e terzo classificato sono stati rispettivamente, l’Istituto Superiore Rosselli di Castelfranco Veneto e l’ITS “Einaudi – Scarpa” di Montebelluna.

“Congratulazioni! Sono particolarmente orgoglioso del fatto che siano tre Istituti trevigiani quelli premiati a Palazzo Balbi a Venezia dal Governatore della Regione Veneto Luca Zaia – le parole del presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon – rivolgo a ragazze e ragazzi i miei complimenti per il risultato e ringrazio la Regione per l’ideazione di questo concorso ad hoc che ha stimolato la riflessione sul tema in classe.

Quello della sicurezza stradale è un tema particolarmente sensibile e caro alla Provincia, che sta lavorando da oltre vent’anni proprio assieme ai giovani, nelle scuole superiori del territorio, con lezioni mirate di educazione stradale e prevenzione dal rischio di incidente: sono convinto che dalla sinergia tra Istituzioni si possa finalmente invertire il drammatico trend di incidentalità a cui stiamo assistendo da tanti, troppi anni.
Mi piace pensare che questo podio tutto trevigiano, così come la vittoria del “Besta” a un altro concorso indetto dal Comune di Treviso, siano frutto di questo lungo e impegnativo lavoro”.

Articoli correlati

Back to top button