E’ un evento assolutamente da non perdere quello in programma sabato 10 agosto alle ore 11.30 nel “Bosco degli Artisti”, suggestiva location che valorizza le opere degli scultori e dei pittori della Val Biois, situato a Falcade in località Le Buse, facilmente raggiungibile in cabinovia ma anche a piedi con una bella passegiata in montagna.
Il titolo è “La Mia Terra” , si tratta di un progetto del direttore d’orchestra trevigiano Diego Basso, che in carriera ha cavalcato i maggiori palcoscenici internazionali, per sostenere i boschi del bellunese dopo il nubifragio di ottobre.
La partecipazione è libera, l’emozione sicura.
Si celebrano gli alberi con un concerto durante il quale si esibiranno 54 elementi dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretti da Diego Basso, e 50 giovani coristi del Children and Young Choirs dell’Art Voice Academy di Castelfranco Veneto.
Una giornata e un progetto “La Mia Terra” ideato da Diego Basso per sostenere la montagna veneta e le popolazioni del Bellunese colpite dal tremendo nubifragio dello scorso ottobre che ha spazzato via boschi e strade e messo in ginocchio famiglie ed imprese.
Il concerto, che rientra tra le iniziative dedicate ai 10 anni Dolomiti Unesco (2009 – 2019), è tra gli eventi di solidarietà promossi dalla Regione del Veneto Assessorato Cultura e Agis Triveneto per la montagna veneta. Il ricavato sarà versato nel conto corrente denominato “Regione Veneto – Veneto in ginocchio per maltempo ott.-nov. 2018”.
Il costo del biglietto a/r in cabinovia Falcade-Le Buse edi euro 11,00 (e anche parte di questo costo sarà devoluto in beneficenza per la stessa causa). L’accesso all’area del concerto e
raggiungibile anche a piedi ed e` ad offerta libera.
