Veneto

Compro Oro abusivo/Sequestrati preziosi per 45 mila euro

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza ha intensificato i controlli antiriciclaggio nei confronti dei cosiddetti “compro oro” che svolgono attività di compravendita, all’ingrosso o al dettaglio, di oggetti preziosi.

Ed è così che i Finanzieri della Compagnia di Arzignano hanno individuato ed ispezionato un “compro oro” sito nel comune di Valdagno che è risultato operare in maniera completamente abusiva.
La titolare della ditta non possedeva la necessaria iscrizione al Registro istituito dall’Organismo degli Agenti in Attività Finanziaria e dei Mediatori Creditizi, dal quale risultava essere stata cancellata dal 31 marzo 2021, continuando tuttavia ad operare abusivamente nel settore della compravendita o di permuta di oggetti usati in oro o altri metalli preziosi.

Visitato sia il negozio che l’abitazione della donna, dov’era custodito parte dell’oro destinato alla fusione, hanno posto sotto sequestro penale il locale adibito all’esercizio, 2000 euro di denaro contante e preziosi in oro e argento per un valore commerciale di circa 45 mila euro, denunciando la titolare della ditta alla Procura della Repubblica di Vicenza per “esercizio abusivo dell’attività”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button