Treviso

Commessa estera da 8 milioni alla Somec di S. Vendemiano

L’International Finance Center (IFC) di Jersey, la più grande isola nel canale della Manica, affida alla BLUESTEEL un progetto da 8 milioni di euro, per le facciate, i serramenti di uno dei suoi buildings di recente ristrutturazione.

Situato nel cuore del distretto finanziario di St. Helier, principale centro dell’isola, il progetto è votato alla sostenibilità e prevede la realizzazione di 6 mila metri quadrati di uffici che si sviluppano su cinque piani complessivi.
L’edificio sarà unito al centro città tramite collegamenti pedonali e ciclabili, a dimostrazione dell’attenzione alla sostenibilità della struttura.

Per BLUESTEEL, nuova entrata in SOMEC gruppo capitanata dal Ceo opitergino Oscar Marchetto, si tratta del progetto di maggior valore in tutta la sua più che ventennale storia, più di 3,000 metri quadrati di facciate ed elementi di rivestimento e di serramenti.

Per SOMEC si tratta di un indicatore positivo dopo la recente acquisizione di BLUESTEEL per la strategia del gruppo italiano della qualità costruttiva, di investire nel mercato europeo delle facciate, in crescita sull’onda della riqualificazione energetica di immobili pubblici e privati, spinta dai fondi dei PNRR nazionali post-pandemia.

La consegna del progetto è prevista entro aprile 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button