Comicità/Con StandUPn la Stand Up Comedy sbarca al Capitol di Pordenone
Diffusissima negli Stati Uniti, la Stand Up comedy è sempre più presente anche sui palcoscenici italiani.
Trattasi di monologhi comici che spesso hanno il pregio di lanciare personaggi che poi diventano di assoluto rilievo.
In collaborazione con The Comedy Club, il capitol ha deciso di portare a Pordenone un poker d’assi della Stand Up Comedy italiana.
Autori e monologhisti pungenti, controversi, acutissimi, sarti della parola e della risata, rappresentanti della migliore scuola satirica del nostro Paese: Filippo Giardina, Luca Ravenna, Stefano Rapone, Daniele Tinti.
Ad inaugurare la rassegna sarà la comicità irriverente del collettivo Mataran, il cui spettacolo è in programma venerdì 21 Gennaio alle 21:00
La rivista che da sei anni fa ridere (e anche arrabbiare) l’intero Friuli Venezia Giulia porta il meglio del suo peggio sul palco del Capitol grazie a due redattori di Mataran: David Benvenuto e Marco Tonus, accompagnati dalle musiche del maestro Walter Sguazzin.
Risata rigorosamente Made in Friuli.
Per il linguaggio utilizzato ed i contenuti trattati Mataran Show è uno spettacolo vietato ai minori di 14 anni.
I biglietti costano 7 €.
Venerdì 28 Gennaio, sempre alle 21:00, si proseguirà con Filippo Giardina
Dieci è il suo decimo monologo satirico ed è lo spettacolo della definitiva liberazione di Giardina dal comune senso del pudore.
Dieci continua il percorso di critica ai social network in un una società che ottusamente si ostina a non comprenderne la gravità.
Dieci abusa costantemente della libertà di espressione per sollevare dilemmi etici.
È un viaggio nel senso dell’umorismo che costringerà gli spettatori a pagare il prezzo di vedere disintegrate le proprie certezze attraverso una risata.
Biglietti 15 € + ddp
Per il linguaggio utilizzato ed i contenuti trattati Dieci è uno spettacolo vietato ai minori di 16 anni.