Spettacoli

Comicità al Toniolo di Mestre/Venerdì 11 marzo Paolo Cevoli con “La Sagra Famiglia”

Venerdì 11 marzo alle ore 21 il Teatro Toniolo ospita la comicità di Paolo Cevoli che con il suo “La Sagra Famiglia” racconta la sua storia personale di padre e di figlio paragonata con ironia e leggerezza ai grandi classici.
“La Sagra Famiglia” rientra nel cartellone di “È Sempre Una Bella Stagione – I Comici 2021.22”, il programma del Teatro Toniolo che accende i riflettori sulla comicità d’autore, con dodici spettacoli fino al 22 aprile proposti dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con DalVivo Eventi.

“Mia figlia piangeva perché non sapeva fare i compiti. Per farla smettere di piangere li ho fatti io. Ho fatto bene oppure ho fatto male?“ “Se avessi un modello di genitore a cui ispirarmi…“Genitori e figli. Dramma della nostra epoca. Ma forse questo problema esisteva già al tempo dei cavernicoli.
E gli antichi romani, i greci, gli ebrei facevano i compiti ai loro figli?

Paolo Cevoli racconta la sua storia personale di padre e di figlio paragonata con ironia e leggerezza ai grandi classici. Edipo, Ulisse, Achille, Enea e compagnia bella.
Fino ad arrivare a Dio in persona con Mosè e il popolo ebraico.
E il figliol prodigo, un giovane scavezzacollo che, nonostante tutto, il Padre ha riaccolto a braccia aperte.

Addirittura uccidendo il vitello grasso, il quale, poverino, che colpa ne aveva? Per dire cose serie senza prendersi sul serio. Per raccontare la Sagra famiglia.
Che come tutte le Sagre di paese, soprattutto in Romagna, finiscono sempre in ridere.

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (SUPER GREEN PASS) come da Decreto Legge in corso e mascherina FFP2. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.
Biglietti disponibili alla biglietteria Teatro Toniolo, nei punti vendita del circuito VIVATICKET e su www.vivaticket.it.
La biglietteria del teatro è aperta dal martedì alla domenica solo nel pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 19:00.
Chiuso il lunedì.
Informazioni, www.culturavenezia.it/toniolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button