Home -> Prendi nota -> Combattere il virus/Una chance in più sanificando l’aria che respiriamo

Combattere il virus/Una chance in più sanificando l’aria che respiriamo

Non cala la pressione creata dalla pandemia da Coronavirus.
Inevitabilmente, il contagio si insinua anche nel mondo produttivo.
Molte le aziende che patiscono assenze importanti tra il personale.
Le figure più sensibili pare siano gli impiegati, il personale che lavora negli ambienti chiusi più contenuti.

Negli uffici transitano, oltre al personale presente, rappresentanti, autotrasportatori o dipendenti che lavorano in aree di più ampio respiro: magazzino o area di produzione.
Buona parte degli uffici insistono in strutture in cemento armato, come i capannoni dove c’è una forte dispersione termica ed è difficile poi fare il ricambio aria necessario.

A questo, aggiungiamo il fatto che il sistema di riscaldamento più usato in questi ambienti è ad aria forzata con termoconvettori.
Tutte cose che con il virus vanno a “nozze” facendo in modo che una volta che sia entrato nell’ambiente possa diffondersi velocemente ed indisturbato tra i presenti.
Un’arma in più per gli ambienti di lavoro sono i sanificatori dell’aria a lampade Uvc.

Nelle nostre zone li produce, con il marchio ISOTech, la Iso Italia Group: è la linea Steriline, studiata proprio per questa tipologia di ambienti.
Si tratta di macchinari di varie dimensioni, a seconda della quantità d’aria da sanificare, che racchiudono lampade UVC, piuttosto piccole e maneggevoli nella configurazione per ambienti come gli uffici.
La Iso Italia Group è azienda di San Stino di Livenza che nel settore degli UVC vanta una grande esperienza.

Varrà la pena ricordare che si tratta di una tecnologia molto collaudata, sicura e da tempo in uso in molti settori, non solo per combattere i virus, ma anche: batteri, funghi, spore, perfino gli acari.
Si tratta di strumenti di facile uso e garantiti, che è facile immaginare andranno diffondendosi ulteriormente nei prossimi anni.
Un buon modo di limitare al massimo il rischio di contagio, oggi anche con prezzi molto accessibili.

Ad ulteriore prova e a garanzia la linea Steriline è stata sottoposta ad ulteriori test con laboratori accreditati al Ministero della Salute, che hanno rilasciato ben 5 certificazioni che confermano l’efficacia della sanificazione e l’abbattimento dei virus.

E finita la pandemia da Coronavirus?
I sanificatori dell’aria a lampade Uvc sono utilissimi in ambienti frequentati da persone con allergia e ogni qualvolta si ripresenta la stagione influenzale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*