Treviso

Cna vara la Task Force del Superbonus 110%

Treviso – È nata TFECO110, la Task Force di CNA sul Superbonus 110% per offrire massima assistenza agli associati del sistema CNA sul fronte tecnico, amministrativo, fiscale e finanziario.
Ai primi di novembre iniziano nuovi cicli di formazione specifica per formare le ditte artigiane e i tecnici sulla gestione degli interventi coperti dal Superbonus, che richiedono procedure complesse.

«I benefici per i lavori di efficientamento energetico e interventi antisismici rappresentano una grande opportunità per il rilancio del comparto casa, per la rivalutazione del patrimonio immobiliare e per la riduzione dell’inquinamento – afferma Mattia Panazzolo, direttore di CNA territoriale di Treviso -. CNA è stata tra i principali sostenitori della misura che sta alimentando molte aspettative e con la nascita di task force TFECO110 darà un supporto specifico ai propri associati».

La CNA sta operando a tutto campo per la maggiore efficacia dell’incentivo e per creare il contesto più favorevole alle imprese e i professionisti associati tramite il confronto continuo con le istituzioni e l’Agenzia delle Entrate e con gli accordi con il sistema finanziario.

«Va detto che gli interventi non sono standardizzabili e pertanto non può esserci una soluzione uguale per tutti – conclude Panazzolo -. Ogni immobile ha le sue caratteristiche e le soluzioni andranno studiate caso per caso da chi si aggiudicherà i lavori. Come Associazione di categoria stiamo lavorando per mettere le imprese e i professionisti del comparto casa nelle condizioni di poter dare risposte all’altezza della domanda che è già molto elevata».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker