
Clandestino approda a Mareno in mezzo ad un carico di legna
Avventura a lieto fine per un giovane mediorientale, sicuramente ospitato in qualche campo profughi bosniaco, che è riuscito ad intrufolarsi in un bilico con un carico di legna diretto in Italia.
Il camion è approdato ieri sera presso un agriturismo di Mareno di Piave per effettuare lo scarico.
L’autista, nello scaricare i bancali di legna da ardere dall’ autotreno nel piazzale dell’agriturismo, si è accorto della probabile presenza di persone presenti all’interno del rimorchio.

A quel punto il titolare ha allertato i Carabinieri di Susegana che giunti sul posto hanno fermato un giovane di età fra i 20 e i 30 anni, privo di documenti.
Lo straniero, infreddolito e stanco per il viaggio e in condizioni precarie, è stato assistito ed accompagnato in caserma quindi, d’intesa con l’Autorità prefettizia, trasferito momentaneamente presso una struttura di accoglienza del trevigiano.
I Carabinieri hanno appurato che il conducente bosniaco dell’autotreno è estraneo ai fatti, proveniva effettivamente con il proprio mezzo dalla Bosnia Erzegovina dopo un viaggio durato tre giorni ed era giunto in Italia transitando dalla frontiera di Trieste.