Spettacoli

Cinemoving 2022/Dal 22 luglio al Parco San Giuliano la rassegna “Uno sguardo sul futuro”

Dopo il successo della scorsa edizione, Cinemoving torna al Parco San Giuliano con una sezione di cinema speciale pensata per il grande parco cittadino.
Il 22, 23, 24 e 29, 30, 31 luglio, è infatti in programma la rassegna Al Parco San Giuliano, uno sguardo sul futuro, in collaborazione con Enel.

Sono sei gli appuntamenti per ascoltare e raccontare l’ambiente e il futuro possibile attraverso il cinema: film e occasioni per riflettere sui temi delle risorse ambientali e dell’equilibrio necessario tra uomo e pianeta.
Per essere davvero “green” non ci saranno sedie, ma si potrà gustare il film seduti sull’erba del prato.

Di seguito il programma delle serate tra documentari, animazioni e racconti di futuri possibili. Si inzia venerdì 22 luglio con One Earth – Tutto è connesso (Italia, 2021, 93′, v.o.sott.it.), documentario, di Francesco De Augustinis.
La proiezione del film sarà preceduta dal cortometraggio Apocalypse Wine – Discorso civile sul paesaggio incongruo (2022, 12′ 37”), realizzato dagli studenti della IV AM dell’Istituto Tecnico L. Dal Cero, San Bonifacio (VR) coordinati dal prof. Simone Gianesini.

Intervengono gli autori.
Sabato 23 luglio è la volta di La tartaruga rossa (La tortue rouge, Belgio/Francia, 2016, 81′), animazione, di Michael Dudok mentre domenica 24 va in onda Downsizing – Vivere alla grande (Downsizing, USA, 2017, 135′), commedia, di Alexander Payne.
Si ricomincia venerdì 29 luglio con Genesis 2.0 (Svizzera, 2018, 113′, v.o.sott.it.), documentario, di Christian Frei, Maxim Arbugaev mentre sabato 30 luglio al parco prende il via la proiezione di L’isola dei cani (Isle of Dogs, USA, 2018, 101′), animazione, di Wes Anderson, infine domenica 31 luglio la rassegna si chiude con I figli degli uomini (Children of Men, GB/Canada, 2006, 104′), drammatico, di Alfonso Cuarón.

Tutte le proiezioni saranno alle ore 21.15. Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
L’ingresso è dalla Porta Rossa del Parco San Giuliano.
La manifestazione è seguita per tutta la sua durata dalle pagine web ed i canali social del Settore Cultura del Comune di Venezia.

Si raccomanda l’iscrizione al gruppo WhatsApp per ricevere il programma aggiornato e per ogni eventuale modifica al calendario e altre comunicazioni.
Per iscriversi è sufficiente inviare un messaggio whatsapp al numero 342 7611875, indicando: nome + cognome + cinemoving.

Informazioni, cinemoving

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button