Home -> Prendi nota -> Cinemazero/Ultimo appuntamento con K-Cinema
Una scena di Burning

Cinemazero/Ultimo appuntamento con K-Cinema

Si chiude il ciclo di appuntamenti della rassegna di K – Cinema: Il fascino (in)discreto della Corea Del Sud giovedì 29 agosto a Cinemazero con un’anteprima distribuita dalla friulana Tucker Film.

Alle 20.45 in SalaPasolini Burning – l’amore brucia, l’ultimo mystery – thriller di Lee Chang-dong (Poetry), ispirato al racconto Granai incendiati di Murakami.

Un film intenso che riflette le complessità del nostro presente, come spiegato dallo stesso regista: «Il mondo in cui viviamo è diventato misterioso: sentiamo che qualcosa non va, sotto la superficie funzionante della modernità, ma il mondo non è in grado di spiegarci cosa. Sembra quasi di trovarsi di fronte a un gigantesco puzzle e le persone, indipendentemente dalla nazionalità, dalla religione o dallo status sociale, sono piene di rabbia. I giovani, soprattutto. Non trovano risposte nel presente e non riescono a identificare un obiettivo, sentendosi impotenti».

Un potentissimo dramma dell’anima che osserva la sintassi del thriller, scavando dentro le inquietudini e le ombre di uno strano triangolo amoroso.

Burning – L’amore brucia è stato selezionato per rappresentare la Corea del Sud agli Oscar 2019 nella categoria miglior film straniero. Fanno parte del cast Yoo Ah-in, Jeon Jong-seo e Steven Yeun, quest’ultimo divenuto celebre a livello internazionale per il ruolo di Glenn Rhee nella serie cult The Walking Dead.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*