Home -> Prendi nota -> Cinemazero per le donne/Un’anteprima nazionale
Una scena di In search

Cinemazero per le donne/Un’anteprima nazionale

Speciale appuntamento martedì 26 novembre in occasione della Settimana contro la violenza sulle donne con Gli Occhi dell’Africa, rassegna di cinema e cultura africana proposta da Caritas Diocesana di Concordia – Pordenone, Cinemazero, L’Altrametà e Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone.

Alle 20.45 in anteprima nazionale, in collaborazione con Voce Donna e il Comune di Pordenone – Assessorato per le Pari Opportunità, In Search… di Beryl Magoko che interverrà in collegamento dal Kenya per presentare il suo film.

Come ragazza cresciuta in un villaggio del Kenya, la regista pensava che tutte le donne del mondo dovessero sottoporsi alla mutilazione genitale femminile. Non sapeva, in tenera età, degli effetti della mutilazione. Una storia potente, un viaggio verso la consapevolezza della propria femminilità.

Durante la serata, prima della proiezione, continuerà A CASA LORO, la webserie di Medici con l’Africa con Niccolò Fabi. Sul grande schermo Nella capanna di Buijte, un breve viaggio nella regione del South Orno, famosa per le sue numerose e variopinte tribù, che vivono quasi cristallizzate secondo rituali immutati da millenni.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*