Pordenone

Cinemazero lancia #lungavitaalcinema

In un momento di emergenza nel quale a tutti è chiesto un grande senso di responsabilità, anche Cinemazero deve fare la propria parte.

E’ quanto si legge in una nota diffusa oggi dall’Associazione e che continua:

Non è stato facile vedere le nostre sale chiuse e sapere che fino al 3 aprile i cinema di tutta Italia saranno in letargo.

Un riposo forzato, che però accettiamo e sosteniamo per il bene di tutti e per poterci ritrovare, il più presto possibile, in sala per rivivere insieme la magia del cinema.

“Noi non ci fermiamo!” – spiega lo staff di Cinemazero, e continua “vogliamo essere vicini a tutte quelle persone che, come noi, “restanoacasa” in attesa che l’emergenza passi.

Vogliamo testimoniare che è importante seguire le norme di sicurezza, anche se queste, per un po’, limiteranno la nostra socialità. Vorremo mandare un messaggio a tutti i nostri affezionati spettatori, ma anche a tutti gli amanti di cinema, per rimanere uniti e infondere un messaggio di speranza. Perché, dopotutto, non può piovere per sempre!”

Pubblico in sala grande a Cinemazero

Per questo motivo ha deciso di lanciare la campagna #lungavitaalcinema, chiamando a raccolta tutti gli amici, attori, registi, critici, produttori, maestranze del cinema che negli anni hanno calcato il palco di Cinemazero. Un breve video messaggio, che sarà veicolato attraverso i canali social, in cui gli artisti potranno salutare – virtualmente – il pubblico in attesa della riapertura delle sale.

Molti hanno già aderito all’iniziativa, tra cui Luca Bigazzi, direttore della fotografia di Sorrentino, Premio Oscar con La Grande Bellezza, i registi Francesco Bruni e Andrea Segre e molti altri che in questi giorni stanno comunicando la volontà di partecipare al progetto.

Due sono gli hashtag che caratterizzano questa iniziativa: #lungavitaalcinema, #nonpuòpioverepersempre, slogan che possono essere utilizzati anche dagli spettatori di Cinemazero, che da sempre hanno mostrato il loro affetto, e continuano a dimostrarlo anche in questi giorni di lontananza forzata.

Se vorranno, potranno fare una story su instagram, taggando Cinemazero.
Il loro video saranno poi ripostati nei vali profili social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button