Cinema sotto le stelle/Venerdì il regista Davide Ferrario presenta il suo Boys
Pordenone – Venerdì 20 agosto alle 21.00 in Piazzetta Calderari il regista Davide Ferrario presenta al pubblico del Cinema Sotto le Stelle il suo film Boys, commedia generazionale che vanta un cast d’eccezione (Neri Marcorè, Marco Paolini, Giorgio Tirabassi e Giovanni Storti) e la colonna sonora firmata da Mauro Pagani (PFM).
Una storia di rimpianti e di rivalsa, di perseveranza e ottimismo, oltre che – ovviamente – di amicizia e di spirito rock.
Joe, Carlo, Bobo e Giacomo sono amici da sempre, uniti dalla passione per la musica, la quale li ha portati, negli anni ’70 a fondare una rock band, i The Boys.
A distanza di quarant’anni, dopo una vita che li ha spinti verso lidi più sicuri, ancora si ritrovano a suonare, più come tributo nostalgico ad una gioventù di gloria che per il reale successo che riscontrano.
Finché non si presenta l’occasione per tornare alla ribalta: un trapper vorrebbe fare una cover di uno dei loro maggiori successi.
I “ragazzi” sono costretti a fare il punto della situazione, tra ambizioni e compromessi, non solo come gruppo ma anche e soprattutto come individui singoli, non ancora pronti ad affrontare i mutamenti dell’età, mentre il passato che tanto hanno idealizzato li attende alla porta.
Un buddy movie velato di nostalgia, quinta vera protagonista, che si materializza sullo schermo tramite foto e video di repertorio, testimonianze di una stagione musicale indiscutibilmente iconica, e grazie alle musiche di Mauro Pagani, vero fiore all’occhiello del film.
Prevendita attiva: www.cinemazero.it
Necessario il Green Pass
In caso di pioggia la proiezione sarà spostata in sala a Cinemazero