CuriositàTreviso

Cimadolmo: l’esemplare di lupo è tornato sulla sx Piave. Comune avvisa la cittadinanza

Il lupo che da qualche mese è stato più volte avvistato lungo il tratto del Piave tra i due ponti di Cimadolmo e quello della Postumia, è tornato ad attraversare il fiume ed è ritornato sulla riva sinistra. E’ stato avvistato prima in località Roncadelle e ora si è spostato più a nord, nel territorio di Cimadolmo.

L’amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Ministeri ha divulgato una nota, anche sui social, con cui avvisa la cittadinanza che “’l’esemplare di lupo che da settimane circola nei nostri territori, questa mattina è stato avvistato nel nostro comune.
Abbiamo già allertato chi di competenza per procedere con le operazioni di recupero e tutela dell’animale che, ricordiamo, appartiene a una specie particolarmente protetta
”.

Nella nota vengono inoltre invitati i cittadini di evitare comportamenti che possano mettere a rischio sia l’animale che la propria e altrui incolumità e viene consigliato di non lasciare ciotole di mangime o scarti di cibo all’esterno e di tenere sotto custodia cani di piccola taglia e animali da cortile.

In caso di eventuali nuovi avvistamenti, è necessario affrettarsi a contattare il Centro Recupero Fauna Selvatica di Treviso al recapito 320 4320671 (attivo h24) o via email all’indirizzo poliziaprovinciale@provincia.treviso.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio