Pordenone

Ciclovia del Livenza/La gara d'appalto tra un anno e mezzo

Se tutto andrà come previsto, si ipotizza il via della gara d’appalto per la ciclovia del Livenza entro l’estate del 2021″.

Questa la risposta dell’assessore regionale al territorio, Graziano Pizzimenti, in sede di IV Commissione consiliare presieduta da Mara Piccin (FI), all’interrogazione di Nicola Conficoni (Pd) sui tempi di avvio dei lavori della ciclovia Itinerario del Livenza, da Budoia a Caorle, la cui realizzazione, dopo la soppressione della Provincia di Pordenone, è stata affidata a Fvg Strade.

“I finanziamenti erano previsti per la Provincia – ha spiegato Pizzimenti – ma poi sono scaduti i termini dell’esproprio dei terreni e si è dovuti ripartire da zero per aggiornare il progetto”.

“Soddisfatto per la schiettezza delle parole dell’assessore – ha replicato Conficoni – e del fatto che finalmente si sblocchi l’iter della realizzazione.
È positivo l’avvio dei lavori per la realizzazione della pista ciclabile a Cavolano. Peccato che, per vedere bandita la gara di appalto della ciclovia del Livenza, cittadini, ciclisti e cicloturisti dovranno attendere ancora un anno e mezzo” ha concluso Conficoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button