Prendi notaVeneto

Cicloturismo in Valbelluna: definiti i tracciati su cui intervenire

Si è svolto questa mattina nella sala riunioni di Palazzo Bizzarini a Feltre un incontro per delineare il futuro del cicloturismo in Valbelluna.
Un primo appuntamento, a cui seguiranno incontri specifici per ogni territorio coinvolto.
Sul piatto la necessità di definire i tracciati delle ciclovie che collegano destra e sinistra Piave con punti di partenza e arrivo Feltre e Belluno, partendo da quanto già tracciato dalle associazioni ed enti pubblici, creare i club di prodotto e pianificarne la promozione.

Da decidere, in particolare, i punti in cui sono necessari interventi di sistemazione o messa in sicurezza per permettere a tutti, in particolare alle famiglie, di percorrere i tratti scelti senza intoppi o problemi.

Portati all’attenzione degli amministratori i percorsi più adatti indicando i punti neri su cui è necessario intervenire, tra i quali la segnaletica e gli attraversamenti più pericolosi da regolamentare ad esempio con impianti semaforici, e la possibilità di creare un portale web in cui proporre ai visitatori non solo le tracce, ma i servizi annessi alle ciclovie, come punti ristoro e ricettività, per creare così una completa proposta turistica.

Articoli correlati

Back to top button