Pordenone

Ciclismo/Presentato a Vigonovo il Giro del Fvg Juniores

Vigonovo di Fontanafredda – “Il Giro del Friuli Venezia Giulia juniores è la competizione in cui crescono i campioni di domani.
Una crescita sportiva esaltata da questa sorta di staffetta ideale tra il Giro d’Italia, che ha da poco concluso le sue tappe nella nostra regione, e la presentazione di questa gara che tra pochi giorni riporterà tra noi l’emozione delle due ruote”.
Questo il messaggio che l’assessore regionale alla Cultura e sport del Friuli Venezia Giulia, Tiziana Gibelli, ha portato alla conferenza stampa di presentazione del 19^ Giro del Friuli Venezia Giulia – Juniores e della 32^ Casut – Cimolais, gara ciclistica internazionale a tappe in programma il 30, 31 maggio e 1, 2 giugno prossimi.

L’assessore ha rimarcato il ruolo della società ciclistica Fontanafredda (presente il presidente Gilberto Pittarella), nel nutrire la grande tradizione ciclistica regionale e preparare i futuri campioni.
Ha poi rivolto un segno di stima nei confronti dei quattro campioni regionali che hanno preso parte al Giro d’Italia a partire dall’atleta pordenonese Davide Cimolai e dalla maglia rosa bujese Alessandro De Marchi, oltre al codroipese Matteo Fabbro e al gemonese Davide Venchiarutti.

L’evento sportivo è organizzato dalla società ciclistica Fontanafredda in collaborazione con Regione e PromoTurismoFVG e i Comuni di Cimolais, Fiume Veneto, Fontanafredda, Porcia, Pordenone, San Daniele del Friuli e Tarcento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button