Breaking NewsVenezia

Cibiana: il sindaco veneziano ora ha deciso di lasciare

Era stato definito “sindaco per caso”, doveva fare la lista civetta all’uscente Mattia Gosetti e invece i cittadini di Cibiana hanno preferito lui a Gosetti.

Sandro Gerardi, pensionato veneziano con seconda casa a Cibiana, ex dipendente di Banca Intesa ha deciso di assumere l’incarico di sindaco per portare a termine il “bando borghi”, in ballo c’erano 1 milione e 600 mila euro per sei progetti prioritari. Se Gerardi avesse rinunciato l’incarico, sarebbe arrivato il Commissario e il progetto si sarebbe bloccato.

Ora, sono passati sei mesi dalle elezioni e nell’ultimo consiglio comunale, Gerardi ha spiegato che non intende arrivare a fine mandato.
Ha assunto l’incarico solo per lavorare sul bando e su quello ha lavorato in questi mesi,
L’obiettivo ora -ha dichiarato Gerardi al Gazzettino- è di arrivare ad affidare i lavori, portando in fase avanzata tutta l’operazione. Solo poi farò un passo indietro, la strada è ancora lunga e non in discesa, ma abbiamo fatto importanti progressi; questa settimana abbiamo affidato tre incarichi e un quarto lo affideremo nei prossimi giorni”.

In pratica, non appena il bando sarà in sicurezza, Sandro Gerardi lascerà il suo incarico, di questo ha già riferito alla Prefettura che provvederà poi a nominare un commissario in attesa di nuove elezioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio