Venezia

Cavallino – Treporti/In servizio le 3 auto elettriche acquistate dal Comune

Sono già in circolazione le prime tre auto totalmente elettriche che il Comune di Cavallino-Treporti ha acquistato a fine 2021 in sostituzione alle vetture vetuste e demolite.
L’assessore al bilancio, Alberto Ballarin, lo aveva annunciato ancora lo scorso novembre.
L’occasione è stata la presentazione della delibera di variazione di bilancio per la quale sono stati messi a capitolo 145 mila euro per l’acquisto di nuovi mezzi.
L’intenzione espressa era quella di investire una parte delle risorse nell’acquisto di mezzi che rispecchiassero i principi di mobilità e sostenibilità ambientale.

«Rispetto alla reale necessità di dotare gli uffici dei mezzi necessari, siamo riusciti ad investire accuratamente le risorse disponibili rispetto all’esigenza. Infatti, abbiamo soddisfatto anche la volontà di avere in dotazione autovetture che rispecchiassero appieno la mobilità sostenibile e le nuove norme di inquinamento atmosferico.
È un primo segnale concreto che soddisfa la filosofia e i principi della progettualità che con la squadra del Patto Civico stiamo perseguendo, ovvero quella della “Blue&Green Community”».

L’amministrazione ha inoltre recepito le richieste dei comandanti della Polizia Locale e dei Civici Pompieri Volontari di Protezione Civile di rinnovare il parco mezzi a disposizione.
A dotazione della sicurezza per il Comune di Cavallino-Treporti, sono stati acquistati anche un van che funge anche ad ufficio mobile per gli agenti, e per i volontari comunali una vettura nove posti ad uso sala operativa mobile, dotata di amplivoce, che consentirà di comunicare notizie in tempo reale alla popolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button