Venezia

Cavallino Treporti/Conclusa la 3a campagna vaccinale: erogate oltre 5 mila dosi

Si è conclusa venerdì scorso, 21 gennaio, la terza campagna vaccinale a Cavallino Treporti, realizzata grazie alla Croce Verde e alla collaborazione dell’ULSS.
L’Azienda sanitaria ha ancora una volta autorizzato la procedura per eseguire i vaccini anti-Covid 19 a Ca’ Savio presso il Centro Polivalente e la Croce Verde si è adoperata con volontari formati affinché i vaccini potessero essere erogati.
Un’opportunità che ha visto somministrare nelle tre sessioni oltre 5 mila dosi vaccinali.
Al 65% degli utenti che si è rivolto Polivalente è stata inoculata la terza dose, a conclusione del ciclo vaccinale.

«Abbiamo inteso che questa prestazione, fondamentale per agevolare i cittadini all’accesso vaccinale, venisse erogata nel nostro litorale, a fronte di un servizio che non ha collocazione in locali dedicati come in altri comuni.
Non è stata quindi scontata l’attivazione di un servizio simile.
La richiesta all’ULSS è stata accolta e il Comune, con risorse proprie, si è attivato affinché Croce Verde fosse operativa. L’associazione, che ha dato da subito disponibilità perché assieme a noi ha creduto nel progetto, ha coinvolto moltissimi volontari che hanno prestato la propria esperienza e il proprio tempo a servizio della comunità – spiega la sindaca.
Il risultato è stato soddisfacente e anche l’Azienda sanitaria lo ha riconosciuto.
L’associazione ha dato un ottimo servizio alla nostra popolazione, con un’organizzazione complessa ma che ha consentito di rispondere a tutte le richieste.

La campagna di prevenzione contro il Covid-19 non è ancora finita e grazie alla collaborazione con l’Azienda si è potuto potenziare il servizio tamponi gestito dai Volontari presso il Punto di Primo Intervento».
I cittadini di Cavallino-Treporti che necessitano di tampone possono rivolgersi con impegnativa al PPI tutte le mattine dalle 8.00 alle 11.00. Sul territorio rimangono attive anche le farmacie e gli ambulatori privati convenzionati per erogare il suddetto servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button