Treviso

Castelfranco/Non ne vuole sapere della mascherina: 32enne ritarda di 40 minuti la partenza del treno e finisce denunciato

1 arrestato, 14 indagati, 2.272 persone controllate, 211 servizi di vigilanza nelle stazioni e altri 11 servizi antiborseggio, attuati in abiti civili: è questo il bilancio dei controlli effettuati, la scorsa settimana, dal personale del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Veneto, impegnato anche in servizi di vigilanza a bordo treno e in attività di pattugliamento lungo le tratte ferroviarie di competenza. 

Tra gli episodi registrati la settimana scorsa, anche quello che, alla stazione di Castelfranco, ha visto denunciato per violenza e minaccia a pubblico ufficiale e per interruzione di pubblico servizio, un 32enne. 

L’uomo, ripreso dal capotreno di un convoglio regionale perché intendeva salire a bordo senza indossare correttamente la mascherina, ha reagito aggressivamente, tanto da ritardare di circa 40 minuti la partenza del treno e da rendere necessario l’intervento dei poliziotti. 

Dai successivi accertamenti è risultato essere anche destinatario di un decreto espulsione emesso dal Questore di Treviso. 

Articoli correlati

Back to top button