Treviso

Castelfranco/L’ampliamento del Liceo Giorgione: ecco come sarà

Ampliamento del Liceo “Giorgione” di Castelfranco Veneto: la Provincia di Treviso ha approvato il progetto esecutivo del primo stralcio di lavori.
Dopo la variazione di bilancio 2021 che aveva previsto lo stanziamento di fondi per realizzare l’opera e l’affidamento della progettazione definitiva, l’Amministrazione Provinciale ha approvato il progetto esecutivo redatto dallo studio “Dal Corso e Scapin Architetti” di Santa Maria di Sala, indicato in sede di gara dall’associazione temporanea di imprese “Vivere il Legno” di Poggibonsi (SI), SO.GE.di.CO Srl di Marghera e Costruzioni Dalla Libera di Castelcucco.
Il costo complessivo dell’operazione per la realizzazione del primo stralcio ammonta dunque a 3.785.717,20 euro.

L’intervento prevede l’ampliamento del Liceo “Giorgione” a fianco dell’Istituto I.S.I.S. “Florence Nightingale” a Castelfranco Veneto.
Il progetto riguarda il primo stralcio del progetto complessivo, con l’edificazione di un edificio composto da 15 aule, laboratori e spazi polifunzionali, unito fisicamente all’esistente. Il nuovo edificio sarà moderno, tecnologico, a consumo energetico quasi zero e totalmente antisismico.

“Prosegue il costante lavoro di ammodernamento, messa in sicurezza e costruzione di nuovi edifici scolastici totalmente moderni che rispondono alle esigenze della popolazione scolastica e allo stesso tempo del risparmio energetico – spiega Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso – con l’approvazione del progetto esecutivo, diamo di fatto l’avvio ai lavori a un’opera che garantirà nuove aule in un complesso scolastico che vede vicini e interscambiabili, nella maniera del campus, il Giorgione, il Nightingale con la sua nuova palestra e il Martini.
L’intervento è finanziato da fondi proprio della Provincia recuperati dall’avanzo di bilancio 2021 e da fondi ministeriali approvati poi dalla Regione ancora prima del PNRR”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button