Venezia

Carnevale 2020: in Piazza Ferretto il Volo dell’asino

Un volo irriverente con un protagonista singolare, in pieno spirito del Carnevale, che rovescia le cose: si è ripetuto ieri a Mestre il tradizionale appuntamento con il volo dell’asino, nato nel 2002 da un’idea di Roberto Cargnelli, divertente e ironica versione dell’evento in corso in contemporanea a Venezia, il volo dell’Aquila.

Un allegro e colorato corteo, guidato dall’asino di Acqualta Teatro e accompagnato dalle 12 Marie del Carnevale 2020, è partito da Piazzale Donatori di Sangue e ha poi raggiunto Piazza Ferretto, dove, a mezzogiorno in punto, ha preso il via lo spettacolare show della compagnia acrobatica Elementz Art.
All’evento, condotto da Susi Danesin e Vasco Mirandola, con la partecipazione di Alice Mocenni, Miss Venezia 2019 e finalista della scorsa edizione di Miss Italia, hanno assistito circa 4000 persone.

Per l’Amministrazione comunale è intervenuta l’assessore al Turismo.
“Ringraziamo le famiglie – ha esordito l’assessore – che hanno voluto essere con noi oggi in Piazza Ferretto per questa ennesima bellissima manifestazione del Carnevale di Venezia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button