Treviso

Carbonera/Rapinano e malmenano un ragazzo: nei guai due 17enni

I Carabinieri della Stazione di Treviso, al comando del Luogotenente Schirone, nelle scorse ore hanno arrestato due 17enni trevigiani per il reato di rapina in concorso.
I fatti risalgono alla serata di giovedì 30 settembre scorso, quando, verso le 21.30 circa, a Carbonera, un 17enne che aveva incrociato i due coetanei e per giunta conoscenti, si era visto strappare la collana che portava al collo, rapinare di soldi e cellulare e perfino della felpa che indossava.


In un primo momento il ragazzo riuscì anche a divincolarsi e a scappare in bicicletta, ma, raggiunto dai due balordi, finiva rovinosamente a terra e colpito al collo e al capo.
I due aggressori, infine, si impadronirono della sua bici e si allontanarono indisturbati.
Per fortuna, un passante non se ne stava con le mani in mano e,oltre a soccorrere il ragazzino, avvisava il 112 che arrivava poco dopo, riuscendo in breve ad individuare poco distante i due giovani rapinatori con ancora la collanina e la bicicletta della vittima.

Poco dopo ritrovarono anche la felpa sottratta al 17enne, abbandonata.
Portato all’Ospedale di Treviso, il 17enne se l’è cavata con alcuni giorni di prognosi.
Convalidato l’arresto dall’Autorità Giudiziaria, i due giovani sono stati rimessi in libertà in attesa di comparire davanti al Tribunale dei Minorenni di Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button