
Carabinieri smascherano truffatori. Due casi anche nell’opitergino
Svariati, presunti autori di truffe on line sono stati identificati nelle scorse ore dai Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso.
A Riese Pio X i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà una 22enne di origini campane che nell’ambito della trattativa per la vendita di una motocarriola pubblicata su sito internet, ha indotto l’acquirente, un 36enne del luogo, a farsi versare 780 Euro su un proprio conto corrente bancario, per poi rendersi irreperibile.
A Oderzo i militari dell’Arma hanno identificato e deferito per truffa un 51enne bergamasco che fingendosi interessato all’acquisto di una borsa griffata posta in vendita su un sito di annunci economici da una 49enne trevigiana, l’ha indotta ad effettuare più ricariche, simulando di volta in volta che non fossero andate a buon fine, per più di 1000 Euro su carta di credito ricaricabile.
Sempre i carabinieri della Tenenza di Oderzo hanno individuato una 36enne romana che fingendosi interessata all’acquisto di un divano posto in vendita on line da un 45enne opitergino, lo ha indotto ad effettuare due ricariche dell’importo di 500 Euro ciascuna su carta ricaricabile, rendendosi poi irreperibile.