
Carabinieri incontrano i cittadini ad Altivole e Vittorio per prevenire furti e truffe
I Carabinieri di Treviso in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Altivole e Vittorio Veneto, hanno svolto due incontri informativi sul fronte della prevenzione a furti e truffe.
Nella sala consiliare del Comune di Altivole, un centinaio di persone hanno seguito i referenti dell’Arma che hanno illustrato le modalità più comuni con cui vengono commessi furti e truffe, fornendo pratici consigli su come difendersi da questi odiosi reati.
Particolare attenzione è stata dedicata alle truffe in danno degli anziani, con la descrizione dei più frequenti raggiri dalla truffa del “falso incidente ad un familiare” a quella dei “falsi dipendenti di enti pubblici”, ma è stato riservato uno spazio informativo anche per le truffe on – line, sempre più frequenti.
Analogo incontro si è svolto, tra l’Arma e i residenti del quartiere Costa-Meschio di Vittorio Veneto presso il locale circolo ricreativo per anziani, protagonisti il Capitano Galante e il Luogotenente Bosco della Compagnia vittoriese, con l’intervento dell’assessore comunale Caldart.