Venezia

Carabinieri/Il Cap. Cavallo lascia la guida del Nucleo Operativo di Venezia

Arrivato a settembre 2019 con il grado di Tenente, poi promosso al grado superiore, il Capitano Antonio Cavallo ha lasciato in questi giorni il comando del Nucleo Operativo dei Carabinieri di Venezia.
Da oggi ha assunto l’incarico di Comandante della neo istituita Compagnia di Caivano presso il Comando Provinciale di Napoli.

Con il suo personale ha condotto attivamente molteplici attività d’indagine: le più importanti e significative sono state contro lo spaccio di sostanze stupefacenti e il contrasto alle rapine e ai furti da parte di bande di extracomunitari nella città lagunare.
In ultimo sempre con i suoi collaboratori ha proceduto anche all’arresto di alcuni latitanti che si trovavano nel veneziano e nel territorio regionale.

Ha partecipato in prima persona per l’Arma dei Carabinieri ad alcune delle più importanti manifestazioni svolte in zona come il G20 dell’Economia tenutosi a Venezia e i Campionati Mondiali di sci alpino di Cortina nel 2021.
Inoltre ha partecipato, coordinando anche in prima persona i militari dell’Arma, ai servizi connessi allo stato emergenziale legato ai fenomeni “dell’acqua granda” che hanno devastato Venezia nel novembre 2019, e durante il Covid-19 ha concorso attivamente fornendo aiuto concreto e di vicinanza verso la popolazione lagunare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button