Treviso

Campionati Assoluti Estivi di Nuoto Pinnato: Ori e titoli per la Tarvisium di Preganziol

Da Lignano Sabbiadoro, oramai sede fissa per le manifestazioni nazionali di nuoto pinnato della FIPSAS, la Nuoto Pinnato Tarvisium rientra con un carico di titoli italiani per i propri atleti.
I Trevigiani Giovanni Benedetti e Martina Mori, la vicentina Agnese Gelosi e il giovane patavino Tommaso Zampieri, tutti atleti in forza alla società con base a Preganziol e succursale a Piazzola sul Brenta, conquista ben 4 ori, due argenti e un bronzo finendo sul terzo gradino del medagliere maschile giovanile.
La parte del leone la ha fatta Giovanni Benedetti, fresco primatista italiano in vasca corta dei 400 metri di velocità subacquea che conquista due ori e due argenti nela categoria assoluta under 18, rispettivamente nei 200 metri monopinna, nei 400 metri di velocità subacquea, nei 100 metri velocità subacquea e nei 400 metri di superficie.


Ci sono stati poi l’oro Assoluto di Martina Mori e quello under 18 di Agnese Gelosi, entrambe nei 400 metri di Velocità Subacquea. Completa poi la fantastica trasferta il bronzo giovanile nei 100 metri velocità subacquea di Tommaso Zampieri.
A completare la squadra Alberto Bertoldo, Sofia Zanconato, Aurora Galante, Alessia Scaramuzza, Silvia Calzavara e Federico Campagnaro.
Una grande trasferta quindi per la società guidata dai tecnici Fabio Paon e Matteo Perazzolo.


Adesso piccola pausa in vista dei Campionati di Categoria di inizio luglio ai quali, oltre ai già citati atleti si aggiungeranno anche i più piccoli e quelli impegnati in questi giorni nelle prove di maturità.
Seguiranno poi le prove in acque aperte e i Campionati di Fondo di inizio agosto a concludere una stagione già densa di successi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button