Pordenone

Camionista da Guiness/88 multe in un colpo solo per 27 mila euro e 249 punti patente

I poliziotti della Stradale di Pordenone, controllando i dati registrati dai dischi del cronotachigrafo degli ultimi 28 giorni, hanno scoperto che il conducente di un mezzo pesante per settimane non aveva rispettato i tempi di guida e di riposo imposti dalla normativa europea.
Così facendo, aveva, tutti i giorni, superato di molto i tempi massimi di guida e omesso pause e riposi giornalieri.
Nei casi peggiori, aveva guidato addirittura per 20 ore consecutive (il limite massimo è di 10 ore) e riposato per sole 4 ore (il minimo è 9 ore) in una sola giornata.
Messo di fronte all’evidenza delle infrazioni accertate, l’autista ha ammesso di aver commesso tutte le irregolarità.

Il conducente ha così collezionato in un colpo solo il record di 88 sanzioni per un totale di 27.000,00 euro.
L’uomo è un autista italiano dipendente di un’azienda nazionale di trasporto.
Sanzionata anche l’impresa di autotrasporti per cui lavorava e che sarà pure segnalata al competente Ufficio provinciale del Lavoro.

Il camionista è incappato in uno dei controllo della scorsa settimana della Polstra, nella zona del Polo Intermodale di Pordenone.
Controlli effettuati in occasione della campagna europea di sicurezza stradale “ Truck and Bus “ di ROADPOL.

Articoli correlati

Back to top button