Friuli Venezia Giulia

Cade sul Tagliamento/Lo ritrovano dopo 6 ore

Era caduto sul greto del Tagliamento, l’uomo di Villa Santina (Ud) del quale si erano perse le tracce ieri sera e per il quale era scattato l’allarme in piena notte.
Intorno alle 3 la macchina dei soccorsi si era messa in moto coinvolgendo i Vigili del fuoco di Tolmezzo, la squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale) di Udine, due cinofili dei pompieri giunti dal Veneto, il furgone UCL (Unità Crisi Locale) del comando di Trieste e personale del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.


Grazie anche alla localizzazione del segnale telefonico del disperso, le ricerche si sono subito concentrate in una zona impervia vicina al paese.
Verso le 9,40di stamani, il ritrovamento: l’uomo, caduto nel greto del fiume, si era ferito alle gambe e non poteva muoversi.
Caricato su una barella, è stato poi trasportato fino al punto dove era in attesa il personale sanitario del 118.
Le sue condizioni sarebbero discrete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button