Treviso

Bus della MOM coinvolto in un incidente, alcuni studenti in ospedale per accertamenti

Un incidente ha visto coinvolto un autobus della MOM questa mattina ad Altivole.
Il fatto è accaduto intorno alle ore 7:00, protagonista il bus della linea 201, partito dalle 6:40 da Montebelluna e diretto a Castelfranco.
Il mezzo, un autosnodato, aveva ormai raggiunto la località di Caselle di Altivole quando di fronte all’autista si è parata un’auto ferma in attesa di svoltare che è stata tamponata da una Fiat Punto, che sopraggiungeva.

Dopo l’urto la Punto è finita sulla corsia su cui stava viaggiando l’autobus di linea.
Per limitare l’impatto frontale il conducente MOM ha sterzato il più possibile a destra finendo la corsa con le ruote anteriori nella lieve scarpata, fortunatamente evitando l’impatto con un capitello e un idrante e finendo con la parte anteriore a poche decine di centimetri dal palo dell’illuminazione pubblica.
Il conducente è rimasto sul posto per la fase degli accertamenti, mentre alcuni passeggeri venivano soccorsi e trasportati in ospedale.

Quindi anche lui è stato condotto in pronto soccorso dai colleghi MOM, perchè dolorante.
Giacomo Colladon, Presidente MOM: “Attendiamo la ricostruzione della dinamica da parte delle autorità giunte sul posto, anche se appare evidente che il nostro autista ha fatto tutto il possibile per limitare i danni della collisione. A lui va un plauso particolare oggi, perché il bilancio di quanto accaduto poteva essere ben più grave. Esprimo la vicinanza ai ragazzi e ai genitori feriti e a tutti gli studenti a bordo, siamo a loro completa disposizione”.

La maggior parte dei passeggeri che viaggiavano sul bus coinvolto nel sinistro, con l’assistenza del personale MOM, sono stati prontamente raccolti da un altro mezzo in transito ad Altivole e hanno comunque raggiunto le scuole a Castelfranco.
Il mezzo incidentato è stato condotto alle officine di Treviso al termine dei rilievi, la strada è stata liberata solo dopo le 9:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button