
Brugnera/dal 4 al 24 giugno, a Villa Varda, torna “Teatro d’Estate”
Si alza il sipario sulla rassegna teatrale “Teatro d’Estate, Brugnera racconta: il fiume”, nella splendida cornice del Parco di Villa Varda, a Brugnera.
La manifestazione, che si apre il 4 giugno, è organizzata da Fita Pordenone in collaborazione con Comune di Brugnera e tantissime associazioni locali, in primis “Festa del Vino di San Cassiano” e “Brugnera in Festa”.
“Teatro d’Estate, Brugnera racconta: il fiume” costituisce inoltre una delle tappe di “Teatrando… amatorialmente… nel pordenonese”, progetto sostenuto da Friulovest banca.
Quattro gli appuntamenti in tabellone, alle 21:
• sabato 4 giugno: la compagnia teatrale Laboratorio teatrale Terzo Millennio di Cengio di Savona porterà in scena la commedia “Rumors” di Neil Simon (traduzione Maria Teresa Petruzzi; per gentile concessione della MTP concessionari associati Srl) per la regia di Carlo Deprati.
• venerdì 10 giugno: la compagnia teatrale “Il Teatrozzo” di Pasiano di Pordenone porterà in scena la commedia “Bastava na bota”, di Loredana Cont (regia di Andrea Burato).
• venerdì 17 giugno: la compagnia teatrale La Risultive di Talmassons (Udine) porterà in scena “Volpone”, da Ben Jonson (regia di Andrea Chiappori).
• venerdì 24 giugno: nel 25° anniversario della compagnia, I Commedianti per scherzo di San Cassiano di Brugnera porteranno allestiranno la commedia “Tut par colpa dell’Inps”, di Massimo Segatto (regia di Franco Segatto).