Curiosità

Bricks Experience/La guerra in Ucraina sbarca anche alla mostra dei Lego

“Arricchiremo la mostra Bricks Experience con una sezione Lego dedicata ai mezzi bellici impiegati nel conflitto militare fra Ucraina e Russia.
Fra i pezzi più attesi che si potranno ammirare a Jesolo anche le minifigure dei soldati del Battaglione Azov, del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, del presidente russo Vladimir Putin, e dei presidenti Usa Joe Biden e Donald Trump”.

Arriva da Venice Exhibition, la società che ha organizzato l’evento espositivo su oltre 2000 mq della sede dell’ex Bounty, in via Bafile 30 nei pressi di piazza Marconi al Lido di Jesolo, l’annuncio dell’ampliamento, fra alcune settimane, della mostra che già espone 150 costruzioni Lego, ispirate all’evoluzione tecnologica dei mezzi di trasporto di tutti i tempi realizzati con più di 2 milioni di mattoncini.

Carri armati, postazioni per il lancio dei missili, mezzi e armamenti per la guerriglia, rigorosamente realizzati con mattoncini, saranno solo alcune delle integrazioni previste.
“A grande richiesta allestiremo anche scenari Lego dedicati ai mezzi d’assalto e agli armamenti dell’esercito tedesco che fu impegnato nella seconda guerra mondiale” anticipa l’amministratore unico di Venice Exhibition, Mauro Rigoni “il nostro intento è infatti dedicare una sola bacheca all’immaginario dell’ultimo conflitto mondiale. Fra cannoni, panzer e contraerei, saranno presenti le minifigure dei soldati tedeschi nazisti impegnati in varie mansioni, ma anche di vari livelli di militari graduati, tra cui i generali nazisti, e anche la minifigura del dittatore tedesco Adolf Hitler”.

“Sempre più famiglie russe ci scrivono per chiedere conferma se saranno accettate o no nelle nostre mostre” aggiunge Rigoni “non mi sarei mai aspettato di ricevere queste e-mail. Purtroppo la guerra in corso condiziona a tal punto le persone da spingerle a fare queste domande”.
“Certamente da parte nostra” aggiunge “non possiamo negare gli ingressi a famiglie con bambini, di qualunque nazionalità essi siano.

Non troviamo giusto che le persone comuni debbano pagare scelte politiche calate dall’alto. Non sono oligarchi, ma solo persone straniere che risiedono in Italia per motivi di lavoro o studio.
L’arte, la cultura, il divertimento sono un diritto di tutti, per questo motivo tutti saranno sempre ben accetti nelle nostre mostre.
Invito tutti a venire in visita alla mostre di Jesolo: di provenienza russa, ucraina, o altre nazionalità, senza problemi”.

Oltre alla nuova area che sarà allestita nelle prossime settimane, i visitatori possono già ammirare le riproduzioni di auto d’epoca, motociclette, celebri navi, chiatte, portaerei, aerei militari e civili, gru, trattori e macchinari da lavorazione del terreno, treni, missili, astronavi, tra cui figura anche una riproduzione dello Shuttle della Nasa pronto al decollo.
Molte sono le zone interattive e le aree ludiche che infine arricchiranno il percorso per assicurare il divertimento per tutte le età.
Un vero e proprio universo Lego visitabile in meno di 2 ore.
Bricks Experience apre i battenti a Jesolo ogni week end dalle 10 alle 19.

Articoli correlati

Back to top button