Breda di Catalunya arriva a Breda di Piave: la festa delle città gemelle

Hanno festeggiato 11 anni di gemellaggio domenica 10 aprile le due comunità “sorelle” di Breda di Piave e Breda di Catalunya.
Un incontro programmato da tempo e che doveva svolgersi al decimo compleanno, nel 2021, rimandato causa pandemia.
Quest’anno le due cittadine hanno potuto ritrovarsi e riabbracciarsi proprio a Breda di Piave, dove sono state accolte 15 famiglie spagnole – genitori e figli – accompagnate dai Rappresentanti del Comitato Catalano e dall’Amministrazione Comunale.
Programma ricco per gli amici spagnoli: gita a Venezia, festa di accoglienza con accompagnamento musicale dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo e passeggiata ecologica con pic-nic nel territorio bredese prima della ripartenza verso la Spagna.
Un weekend intenso ma anche pieno di emozioni, per mantenere vivo il legame “familiare” di questo importante progetto socioculturale.
Un legame molto sentito soprattutto dai ragazzini coinvolti, 15 bredesi tra i 10 e i 12 anni, che hanno potuto mostrare ai loro coetanei spagnoli la loro vita, le loro passioni e il loro territorio, scoprendo a loro volta tante cose nuove sulla Catalogna e la sua comunità.