Breaking NewsVenezia

Borseggiatrici fermate sui Regionali per Venezia da agenti della Polfer

Nei primi 15 giorni del mese di giugno, gli agenti della Polfer degli Uffici in provincia di Venezia hanno controllato oltre 3.000 persone; 620, invece, i treni sui quali hanno effettuato servizio di vigilanza.

In primo luogo, l’attività della Polizia Ferroviaria di Venezia nella stazione di Mestre ha portato, la settimana scorsa, alla denuncia di due giovani responsabili del furto di un bagaglio ai danni di una turista indiana.
I due soggetti sono stati fermati nei pressi della stazione di Mestre e alle spalle hanno numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio.

Per quanto riguarda i servizi antiborseggio, invece, nelle ultime due settimane è stato individuato un gruppo di giovani donne, tutte originarie dell’Est Europa e già note alle Forze dell’Ordine in quanto dedite ai reati predatori e gravate da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio.
Le stesse sono state infatti più volte viste aggirarsi tra i viaggiatori e, una volta fermate, non hanno saputo dare nessuna giustificazione circa la loro presenza in stazione.
Inoltre, più di venti di loro sono state trovate sul territorio della città di Venezia nonostante fosse gravate da Foglio di Via e pertanto denunciate.

La Questura di Venezia ha dallìinizio dell’anno fatto sempre più ricorso ai Foglio di Via, un numero quasi raddoppiato rispetto all’anno precedente.

Articoli correlati

Back to top button