Bloccato in stazione a San Donà, nigeriano con il carico di droga da spacciare

Nelle maglie dei controlli dei Carabinieri di San Donà di Piave è finito un 42enne nigeriano, già noto alle Forze di polizia e stabilmente dimorante a Mestre, bloccato al suo arrivo in stazione ferroviaria.
L’uomo, come sceso dal treno è stato oggetto di perquisizione. Aveva occultate nella biancheria, 36 dosi di eroina e 2 di cocaina, oltre a tre cellulari dual-sim.
Gli accertamenti sono proseguiti presso il domicilio dell’uomo a Mestre, con l’ausilio dell’unità cinofila della Guardia di Finanza.
Sono stati rinvenuti ulteriori 3 grammi di hashish ed altrettanti di marijuana oltre a un bilancino elettronico di precisione e 4.350 euro in banconote di vario taglio, occultate sotto il materasso.
L’interessato è stato quindi tratto in arresto e in mattinata è stato condotto presso il Tribunale lagunare per il giudizio direttissimo al termine della quale è stato condannato ad un anno di reclusione ed alla multa pari a 4.000 euro con pena sospesa.
I controlli, svolti in sinergia assieme anche a Guardia di Finanza e Polizia Locale, hanno interessato tutti i parchi di San Donà; nel corso delle verifiche sono state controllate circa 100 persone, sequestrate ulteriori dosi di eroina e cocaina e segnalato un soggetto come assuntore.