Venezia

Bibione/Oltre 10 mila presenze per l’Enduro

Bibione – Un grande successo, e su tutti i fronti.
Si può facilmente riassumere così il weekend appena conclusosi a Bibione e dedicato alla sfida d’enduro dei trofei monomarca KTM, Husqvarna e GASGAS.
Il Moto Club Bibione si sta riprendendo solo ora dall’invasione di pubblico e dal grande impegno organizzativo, ma la soddisfazione e la felicità per l’ottima riuscita dell’evento, ripagano tutto lo staff dalle fatiche di questi ultimi giorni.
Un fine settimana primaverile, con temperature che hanno superato i 24 gradi, ha accolto tutti gli intervenuti alla manifestazione, a cominciare dai piloti – molti dei quali accompagnati dalle proprie famiglie – e proseguendo con i dealer arrivati da tutta Italia per partecipare al meeting nazionale organizzato appunto dalla casa austriaca.

“Abbiamo riempito ben sette alberghi qui in città – spiega soddisfatto Massimo Zamparo, presidente del Moto Club Bibione – e siamo davvero molto contenti della collaborazione ricevuta da tutta la città di Bibione, soprattutto a livello di ospitalità e commerciale. Sabato sera alla gara in spiaggia abbiamo potuto contare oltre 3000 persone di pubblico mentre per tutta la domenica, complice anche la bellissima giornata, si sono registrate oltre 7000 presenze in città”.

Alberghi e appartamenti pieni, dunque, con una buona risposta anche da altre località limitrofe per non parlare di ristoranti, birrerie e pizzerie che hanno lavorato senza sosta già da venerdì pomeriggio.
Un afflusso enorme di persone e di appassionati, e i piloti alla partenza erano 335, forse un po’ meno di quanto ci si aspettava; la cosa bella però è stata che quasi tutti sono arrivati accompagnati, dalla famiglia, dagli amici, dai parenti e tradotto in presenze questo significa un indotto di oltre 1000 persone per la sola gara.

Vestita a festa per tre giorni, con le tinte arancioni KTM a colorare vie e piazze, Bibione si prepara ora al prossimo weekend, 23 e 24 ottobre, ancora dedicato all’enduro. Sabato 23 alla sera, infatti, dalle 19,30 circa si correrà la Bibione Night Race una gara in notturna sulla spiaggia, con manche dedicate e uno spettacolo unico e bellissimo mentre domenica 24 i partecipanti, oltre 200, si ritroveranno in spiaggia per la finale del Campionato Triveneto con tre giri di gara da programma, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto. Le iscrizioni sono ancora aperte sia per la gara di sabato, sia per quella di domenica e attendiamo dunque di confermare il numero definitivo di partecipanti nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button