Home -> Veneto -> Belluno: positivo al Covid un turista ricoverato a causa di una frattura

Belluno: positivo al Covid un turista ricoverato a causa di una frattura

• un anziano turista presente nel bellunese è stato riscontrato positivo occasionalmente in fase pre ricovero ospedaliero per frattura ossea.
Il Dipartimento di Prevenzione ha provveduto ad attivare la quarantena per un totale di 16 contatti afferenti al contesto locale e per 6 contatti afferenti al contesto familiare nella zona di residenza, mediante informativa all’Asl di competenza;

• positiva anche un’ operatrice socio sanitaria di casa di riposo del territorio Feltrino, asintomatica, con positività emergente nei controlli di routine.
Come da protocollo, saranno sottoposti a tampone 33 ospiti della struttura residenziale (numero limitato alla luce della separazione assistenziale per piani) e 64 colleghi di lavoro.
Oltre a ciò è stata attivata la quarantena per 6 contatti familiari.

Consuete procedure hanno portato all’isolamento domiciliare con programmazione del tampone per 7 soggetti con sintomatologia simil covid, e per 7 soggetti rientrati dall’estero.
Due persone residenti a Roma in villeggiatura in Cadore sono state stamane sottoposte a tampone in quanto passeggere di un volo aereo con positività emergente, su indicazione del Ministero della Salute.

Oltre a quanto sopra, si segnala la dimissione ospedaliera delle 3 persone di nazionalità kossovara, l’anziana giunta dal Kossovo e due suoi familiari residenti nel bellunese, asintomatici ma con positività residua.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*