Veneto

Belluno/L’Ulss Dolomiti cerca infermieri per l’emergenza COVID

Nell’ambito delle azioni per fronteggiare l’emergenza COVID, l’Ulss Dolomiti ricorda che è aperto un bando per la formazione di elenchi di infermieri disponibili ad assumere incarichi di natura libero professionale.
I requisiti richiesti sono la laurea infermieristica e l’iscrizione all’albo.
Per gli infermieri in pensione, grazie alla collaborazione con l’Ordine, è prevista una procedura semplificata per l’iscrizione all’albo.

Come è noto, infatti, l’esercizio di una professione sanitaria, oltre al possesso del titolo di studio e del superamento dell’esame di Stato, prevede l’obbligo dell’iscrizione all’Albo professionale, requisito necessario e previsto dalla norma, a garanzia dei cittadini.
Già nel mese di marzo 2020 il Governo aveva predisposto la possibilità di attuare procedure di snellimento amministrativo e burocratico per i sanitari in pensione, che volessero rimettersi a disposizione delle Aziende Sanitarie.

Stante il perdurare dell’emergenza in essere e la sua recrudescenza, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Belluno mette a disposizione degli Infermieri pensionati, che volessero riprendere l’attività lavorativa in sostegno alla contingenza emergenziale, una semplice autocertificazione, scaricabile dal sito dell’Ordine (www.opibelluno.it).
All’atto della ricezione e verificati i requisiti, l’Ordine provvederà senza alcun onere alla nuova iscrizione dell’Infermiere.

L’iscrizione, effettuata d’ufficio, verrà comunicata all’interessato in tempi brevissimi e dovrà essere intesa a tempo determinato, secondo quanto previsto dalla norma vigente.
La cancellazione avverrà automaticamente alla scadenza del periodo normativamente definito, previa comunicazione da parte dell’Ordine e senza oneri.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Segreteria amministrativa al numero 0437 30466 o mandare una mail a segreteria@opibelluno.it
Il bando è consultabile sul sito www.aulss1.veneto.it – sez. concorsi e avvisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button