Treviso

Basket Oderzo in lutto per la morte del Presidente: si spegne a 85 anni Pietro Dalla Torre

Basket Oderzo in lutto per la scomparsa a 85 anni dello storico Presidente Pietro Dalla Torre. Si è spento dopo una lunga malattia.
A dare l’annuncio, la stessa società sportiva, della quale Pietro è stato uno dei primi giocatori: “Oggi è venuto a mancare il nostro caro Presidente e cofondatore dello Sporting Club Oderzo Pierlazzaro Dalla Torre.
Con il suo sorriso, la sua energia positiva, i suoi modi sempre gentili e garbati con tutti, ci ha insegnato quale sia il volto vero e genuino dello sport.
Tutta Oderzo Basket, si stringe attorno alla famiglia in questo momento così difficile.
Ciao Pres., grazie per tutto quello che hai fatto per noi!”

Il nome di Pietro Dalla Torre è legato anche al tessuto economico opitergino essendo stato fino al 1996 Direttore dell’Associazione degli Artigiani della Marca (ora Confartigianato) da dove poi è fuoriuscito per fondare con l’amico Gabriele Filipozzi, con il quale ha condiviso la stessa passione per la pallacanestro, l’affermato studio che porta i loro nomi e dove lavorano i rispettivi figli.
Pietro Dalla Torre, oltre alla moglie Lilli, lascia i figli Laura e Lorenzo, i nipoti Ivan e Matilde, le sorelle Marta e Magda, il genero, la nuora.

I funerali si terranno venerdì alle ore 15:30, nel Duomo di Oderzo, dove la sera prima, giovedì ci sarà il Santo Rosario.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio