Pordenone

Barcis/Ancora senza esito le ricerche della 57enne a Ponte Antoi

Barcis – Ancora senza esito, le ricerche della 57enne di Montereale Valcellina scomparsa lunedì in località Ponte Antoi, nel Comune di Barcis (PN).
Sempre coordinati dal furgone UCL (Unità Comando Locale) di Pordenone, i Vigili del fuoco stanno operando con squadre del comando di Pordenone e personale SAF (Speleo Alpino Fluviale) di Pordenone e Udine che, insieme al personale del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza e Corpo Forestale Regionale, stanno battendo i sentieri nei boschi attorno al lago, utilizzando anche unità cinofile.
Purtroppo finora senza alcun risultato.

Inoltre squadre miste di SFA (Soccorritori Fluviali Alluvionali) dei Vigili del fuoco e del soccorso alpino stanno eseguendo le ricerche nelle forre, mentre i sommozzatori del nucleo regionale dei Vigili del fuoco di Trieste stanno scandagliando il fondo del lago supportati da tre imbarcazioni, una dotata di un sistema di ricerca su fondali con ecoscandaglio ad alta risoluzione, fatta arrivare dal comando VVF di Padova.

Nel corso della mattinata odierna è stato impiegato anche l’elicottero Drago 71, del Reparto Operativo Volo VVF di Venezia, con alcuni passaggi aerei, utilizzando sistemi di ricerca strumentale e visiva.
Alle ricerche partecipa anche il personale dell’Arma dei Carabinieri e quello della Polizia Locale di Udine con un Drone.
In totale nella giornata odierna stanno operando sul campo una settantina di soccorritori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button