Treviso

Barca affonda al largo di Sistiana: due trevigiani di Conegliano a bordo, morto un 80enne, si cerca il figlio disperso

Un morto e un disperso è il tragico bilancio dell’incidente avvenuto quest’oggi nel primo pomeriggio nel golfo di Trieste, dove un’imbarcazione con due persone a bordo, entrambe originarie di Tarzo e residenti a Conegliano, è affondata.

Il corpo senza vita dell’uomo, Vittorio Verongalli 80 anni, imprenditore in pensione, è stato avvistato a circa due miglia al largo di Sistiana.

Il battello pneumatico della Guardia Costiera e la motobarca dei Vigili del fuoco si sono immediatamente portati sul punto del rinvenimento e hanno issato a bordo del gommone della Guardia Costiera il corpo, ormai privo di vita, di uno dei due naufraghi.
Le due imbarcazioni hanno quindi trasportato la salma presso il porticciolo di Sistiana mettendola a disposizione dell’autorità giudiziaria.

A bordo assieme all’80enne, nel gozzo in trasferimento da Caorle a Monfalcone, c’era anche il figlio 50enne Stéphane, che al momento risulta disperso.

A far scattare le ricerche è stato l’allarme lanciato da un parente alla capitaneria di porto di Monfalcone.
Nel golfo di Trieste sono subito scattate le ricerche che hanno visto impegnati la Capitaneria di Porto e i Vigili del Fuoco, con sommozzatori e una motobarca, insieme all’elicottero del Nucleo Volo di Venezia dei pompieri.

Al momento sono ancora in corso le ricerche del secondo naufrago rese difficili dalle severe condizioni meteo marine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button