Venezia

Bandiere a mezz’asta a Veneto Agricoltura per la morte del 26enne Simone Pacchiega

Veneto Agricoltura oggi è listata a lutto con le bandiere a mezz’asta per il terribile incidente accaduto ieri nel tardo pomeriggio a Caorle in zona Dossetto al 26enne Simone Pacchiega, giovane e ottimo operaio dell’Azienda pilota e dimostrativa dell’Agenzia regionale, “ValleVecchia”.

Costernati i dipendenti ed i dirigenti, specie coloro che lavoravano a fianco di Simone, ragazzo completamente impegnato nel proprio lavoro ed ammirabile per abnegazione.

Domani in tutte le sedi di Veneto Agricoltura, così ha deciso Nicola Dell’Acqua, Direttore dell’Ente, si terrà in commemorazione di Pacchiega un momento formativo e di riflessione sui contenuti, obbligatori, della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Lavorare in agricoltura, ricorda Dell’Acqua, comporta dei rischi, infatti il settore si colloca al secondo posto nella triste classifica, dopo l’edilizia, degli incidenti sul lavoro.

Ma mai nella storia di Veneto Agricoltura era accaduto un evento tanto grave.
È importante quindi fermarci un momento per riflettere sulle grandi qualità del nostro collega Simone e sull’attenzione che dobbiamo sempre mantenere alta durante le nostre attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button