Home -> Treviso -> Banca Prealpi: nessuna trattativa con Carige

Banca Prealpi: nessuna trattativa con Carige

In riferimento alle notizie riportate oggi da alcuni organi di stampa, Banca Prealpi SanBiagio precisa che l’Istituto non ha alcuna trattativa aperta con Carige e che l’incontro informativo in programma per questa sera a Tarzo è finalizzato a presentare ai soci i dati semestrali della Banca e i progetti a sostegno del territorio.

È la gestione commissariale con il FIDT assieme ad altri interlocutori tra cui la capogruppo Cassa Centrale, e non Banca Prealpi SanBiagio, a portare avanti un progetto relativo al salvataggio di Banca Carige.
Per quanto attiene a Banca Prealpi SanBiagio, continua la nota, è volontà dei vertici ribadire con forza che l’Istituto è e resta legato al territorio e alle comunità di riferimento.

La Banca informa, inoltre, che l’appuntamento in programma questa sera alle ore 20.45 presso l’Auditorium di Tarzo non sarà un’«assemblea», come riportato nell’articolo, ma un incontro informativo con i soci, e che una discussione su Carige non è all’ordine del giorno.
Gli argomenti che saranno trattati sono quelli già comunicati in precedenza, e cioè relativi all’illustrazione dei dati semestrali, ai progetti su cui la Banca è impegnata a sostegno del territorio e alla presentazione della nuova sede decentrata di Fossalta di Portogruaro.

Si precisa, infine, che l’aggregazione tra Banca Prealpi e Banca San Biagio del Veneto Orientale, divenuta operativa a decorrere dallo scorso 1° luglio, ha interessato gli storici Istituti cooperativi di Tarzo e di Fossalta di Portogruaro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*